Preventivamente ringrazio tutti i commentatori e lettori .
Ma guarda un po’, non vi si può lasciare soli un attimo che buff !! Basta un giorno che mi assento e ritrovo un pullulare di commenti dalla sezione matematica a questa che per ora è la più bella.
Il ringraziamento profondo va a tutti voi anche agli estremisti, i vostri commenti sono spunti di riflessione e di miglioramento che non posso disconoscere. Un caloroso grazie a tutti.
Un saluto personale a Maria munita di stilla sola non anonima !
Oggi inizieremo a rispondere al commento più bello !
FORZA RAGAZZE
( In tempi di misoginia presidenziale, ricorderete tutti l’espressione Berlusconiana “ le donne orizzontali”. Dal mio canto non posso non apprezzare il FORZA RAGAZZE mandato dal nostro anonimo lettore, che preventivamente ringrazio. Tale espressione ci rimanda molti passi in avanti , è invitabil mente un segno di modernità).
DISTRUGGETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Mentre tale espressione “l’impeto all’estremismo” ci riposta a periodi medievali, o all’estrema cultura islamica oppure mio malgrado ad una cultura pseudo-sinistroide )
(Una persona che Accetta in toto, una critica altrui porgendo solo l’elogio senza esprimere un suo punto di vista pro e contro, mostra l’assenza ancora una volta di criticismo sempre se codesta e una persona diversa da chi pensa determinati discorsi )
MENDICELLI AL ROGO....
( Se mai mettiamolo prima nella vergine di ferro, poi lo impalifichiamo lo sottoponiamo ad una divaricazione della bocca, il tutto assistiti da un domenicano con il “ Malleus Maleficarum”)
ciao emanuele..
Carissimo lettore-commentatore ( caro anonimo la informo che ogni qual volta si attacca una persona con tal e estremismo, di prassi il soggetto rilascia almeno un nome o più completamente degli identificativi)
da ciò che ho letto ho capito che tipo di persona sei..insensibile..insopportabile...ricordati che nella vita bisogna essere umili.
Caro lettore, la sua analisi è fallace nel merito del vostro metodo. Non puoi giudicare l’essenza di una persona senza conoscerla personalmente e senza essere critico. Giudichi il mio modo d’essere senza aver mai parlato con il sottoscritto. Gravissimo il tuo comportamento ma apprezzo l’impegno la tracotante tenacia.
Insensibile : = bonsai ,
Insopportabile:= ipnosi
essere umili:= ti stò rispondendo
Manon posso disconoscere la tua superbia estremista, chiedi umiltà a me e mi attacchi con voracità, mi sa che sei un pò contraddittorio.
capisco che tu trasformi la tua solitudine (perchè una persona cm te nn può avere amici veri) in cultura ma quello che voglio darti io è un consiglio:
Purtroppo, non credo tu possa parlare usando il verbo capisco!
Lo sai perché, capire è un verbo complesso, poiché il metodo comprensivo è concede complessità all’azione. Solitudine?? Sei amorevole, la tua analisi è degna da manuale peccato che ancora non ha trovato una sua concretizzazione.
Molto male giudicare la cultura direttamente espressione di una solitudine e non di un culto dell’essenza .
Fai tu questo per caso??
cerca di essere un pò te stesso e di RISPETTARE le persone, i sentimenti e le idee degli altri.
Ancora una volta una arrogante superbia che pensa di conoscere solo tramite degli scritti una persona. Attento quando scrivi e pensi i tuoi prodotti sono vacillanti.
(Apprezzo la tua filantropia nel volermi concedere un consiglio, ma purtroppo avendo fatto a monte degli errori a valle non puoi che trovare un disastro colossale.
Un superbo che si crede umile che porge con l’indice inquisitore dei consigli.
Dai animus !!!
cerca di essere un pò te stesso
Non conoscendomi non riesci a vedere la realtà, la superbia invade il tuo animo )
RISPETTARE le persone
Una persona che offende che chiede rispetto al sottoscritto che solo analisi e commenti vi concede.
( Ti rispetto perché ti considero, altrimenti non ti avrei risposto, e fino ad ora non vedo nella mia vita casi di mancanza di rispetto)
i sentimenti e le idee degli altri
(ahahaha scusami se rido, ma purtroppo il tuo parlare per sentito dire, limita al banale il tuo commento. Io ti rispetto con umiltà perché riconosco un valore a tale discussione, se fossi stato non umile ti avrei già cestinato, capisci ora??? )
Impara a crescere e cerca di maturare perchè con i tuoi versi poetici nn sei di aiuto a nessuno Dovè la tua umiltà?? Non c’è, o forse non sapevi cosa dici con il temine umiltà.
Versi poetici dove sono, non sei pratico di poesia devo dire, le ricordo che questi sono commenti-analisi.
Ecco ora un superbo che si spaccia per umile ha il coraggio di dire non sei utile a nessuno,
con questa tesi dimostri la tua arroganza, ed in più degradi i veri poeti.
E nn sei neanche simpatico..nn risulti affascinante agli occhi delle ragazze
Dopo L’attacco socialista, si cerca di avviare un analisi personale..
Dimmi come fai a comprendere la simpatia solo tramite degli scritti trascurando il tono della voce, la gestualità e la mimica del volto, sei davvero curioso lo sai una superficialità che abbonda.
Maria dai dove hai trovato questo maschilista atavico??
..anzi..da uomo ti dico vergognati nn si trattano così le persone in generale ma soprattutto le ragazze…
Guardate l’uomo umile che c’è il lui che prima offende poi come savio, dice :“da uomo”
“Vergognati” riconosci la tua superbia arrogante??
Forse no perché fai molta confusione. Le ricordo che io non sono un accusatore ma un commentatore-analizzatore, e come ho già detto riconosco e rispetto le vostre posizioni.
e smettila di rendere pubbliche qst conversazione fai del male all'immagine della tua persona poichè emerge il tuo peggior lato..
Misa che dici ciò perché riconosci la tua posizione. Sai benissimo che parli per sentito dire, poiché devi forse fare un favore ad un amica e ti sei anche premunito lasciando la tua persona nell’anonimato.
e poi nella vita ci sn cose molto più importanti di conoscere un vocabolario a memoria..
Ecco ancora una volta la mancanza di umiltà e di rispetto per la vita altrui, ma non eri tu che chiedevi rispetto e umiltà?? Secondo me devi rimediare alla tua contraddittoria condotta.
Condannare così il vocabolario, è l’espressione di un rigetto verso la conoscenza che tuo malgrado ti porta ad essere superficiale e contraddittorio. Usalo te ne sarò grato.
comincia a occuparti di cose serie invece di giocare a fare lo scienziato pazzo..
Ancora una volta la superbia che invade questo uomo prende il sopravvento
Rispetta la vita altrui rispettala, dedicati all’essenza delle cose
ultimo consiglio la mattina appena ti svegli ripeti almeno 10 volte la parola UMILTà..
La ringrazio per il consiglio, ma io sono qui in un umile veste, risponderti perché riconosco il valore dialettico di tale discussione, e se questa non è umiltà …heheheh ci vuole pazienza con i superficiali
(L'umiltà è la prerogativa dell’umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri.)
Dopo ricerche accurate ho notato che questa è un copia ed incolla da wikipedia , le ricordo di citare sempre la fonte. Ma lei ha preso giusto l’inizio senza considerare il significato che serviva a lei il significato figurale.
cn qst ti risparmio anche la fatica di scrivermi il significato della parola..
Gurdate un po fa pure il veggente prevede le mie mosse….aahaha(sorriso no riso)
vedi sei poco originale..
“Poco originale” da anche un giudizio estetico su ciò che deve ancora avvenire. Bravo
ora ti saluto mio caro professore da 4 soldi caduto in bassa fortuna..
In fine la superbia arrogante, di una persona che ha poco rispetto per le altre culture, studia un po di classici oppure di filosofia orientale, un giorno te ne saremo grati.
“PS « L'umiltà conduce l'uomo al pieno raggiungimento della conoscenza umana. »
(Pino Pardo) Da wikipedia”
L’umiltà mio caro è una condizione interiore di un individuo che non riconoscendo in se un suo essere migliore degli altri, lo porta a riconoscere e rispettare le tesi altrui come l’espressione di una variegata realtà. Ciò si concretizza nel voler dare voce all’essenza di tutti riconoscendo in tutti un valore utile per se stesso.
Non confondere umiltà con carità però.
Ciao anonimo scalfitore
la penso al 100% come maria..
Apprezzo tale basso criticismo, le ricordo che all’elogio segue sempre la critica in una persona onesta. Ma credo che non siamo nel tuo caso.
sei insopportabile..
che giudizio profondo, partigiana priva di analisi in pugno. Perché vuoi proprio essere così superficiale??
hai fatto malissimo a pubblicare la conversazione perchè ciò che si evince è proprio la tua ironia spicciola..
Usare un pezzo di conversazioni per determinare il modo d’essere di una persona, mi risulta nuovo come metodo fallace, ma ognuno usa il suo.
Le ricordo che si cita una conversazione completa per analizzare onestamente il contenuto
In quel caso il valore della parola “muori”.
e poi se dici "muori" puoi girare qnt vuoi il discorso, ma rimane sempre un'offesa..
Dai ammetti d’essere superficiale di trovarti qui per caso, e che cerchi un buona performance, che non arriva. La tua analisi è a dir poco generica, non ha basi, in effetti non riconosci il valore delle parole calate nel contesto, questo è gravissimo.
non so cm maria o lucia abbiano sopportato tutto quello che hai detto...
Ancora una volta la tua genericità è l’espressione, di un partitarismo indiscriminato, ti prego parla con fatti concreti. Sforzati il globo te ne sarà grato.
hai problemi senti a me..io non userò nè citazioni nè altro di qst genere..
Ora abbiamo anche un medico ben venga che anno ???
Cerca di capire un po’ la citazione serve solo per velocizzare la lettura e la comprensione del testo, se non riconosci questo evita di continuare.
i tuoi cari lettori capiranno(forse più me di te..hehe)
Lo spero proprio, ed aspetto i loto commenti sperando che siano più civili ed oggettivi di te.
cmq rimani ciò che sei..un ragazzino solo che per atteggiarsi a sapiente usa termini altisonanti..
Caro lettore-accusatore, le ho gia spiegato il valore ella citazione e dei normali termini che per lei gli appaiono “altisonanti”.
Attentanta non cadere nella buca, non giudicare mai così superficialmente il modo d’essere di un essere.
Ora ascoltate tutti consiglio !!!!!!
consiglio:il vocabolario non ti darà quell'aria da intellettuale di cui ti senti tanto degno...
Grave molto grave la tua superficialità, devi impegnarti studia pure tu i classici latini, e un po di filosofia orientale.
Forse mente scrivi ti senti aria tra i capelli ?? Io discuto normalmente purtroppo qui siamo in un caso di sentimento di inferiorità.
E’ una condizione comoda la sua, poiché vede la realtà falsata, vede poeti eloquenti in nomali studenti terribile molto terribile.
anche perchè dalle conversazioni esce quello che veramente sei..
Ti imploro usa un pò di concretezza informati, conosci le persone, ti stai facendo tanto male.
un esserino vigliacco che offende..
guarda che insolente ahahahaha “vigliacco” alla mia persona, ad un
commentatore-analizzatore che si firma,
mentre ad un anonimo come lei riconosci l’eroico per caso??
Dai forma alla tua personalità cita il tuo nome permetti a tutti noi di conoscerti, si onesto con la comunità.
mi piacerebbe avere un blog..
Se vuoi ti aiuto a farlo
metterei te come contatti da studiare..
Tutti noi siamo sotto studio, e per studio si intende un azione di dedizione verso qualcosa al fin di comprenderne la sua natura.
peccato che freud è morto..
Si deve aggiornare, la prego si aggiorni cita qualche volta Milton Erickson
tu saresti stato il suo ultimo capolavoro..
Capolavori di Freud non ce ne sono su singole persone, peccato che non hai letto i suoi testi altrimenti se, si non sei riuscito ad utilizzarli in questo commento.
Io saluto sempre, anche Maria che è correttissima e porta rispetto verso l’umanità salutando e firmandosi sempre.
Impara almeno qualche cosa da Maria te ne saremo grati.
Finalmente posso commentare ed analizzare il commento di Maria
Preventivamente cara fantasticamaria, senza ironia devo riconoscere il tuo stile immensamente superiore agli anonimi, sei molto corretta ed aperta alla discussione sei davvero di esempio. Credo che l’avrai notato pure tu.
Mamma mia quanto TEMPO che avrai PERSO a scrivere questa cosa…
Meriti sempre il meglio Maria, dedizione e cura.
per fortuna non hai elencato anche l’etimologia dei termini che ho usato per smontare il commento..
Dai Maria riconosci almeno che non smonto nessuno, commento solo con onestà.
L’etimologia è bella Mari’ un bel vocabolario ti fa navigare molto nei secoli.
Cmq mi hai ricordato il perché ti ho bloccato..sei troppo noioso.. insopportabile, la tua ironia è tutto tranne che simpatica..
Dai mari, non sono noioso, si onesta hai compreso male il valore di quel muori, era goliardico.
Poi ti consiglio di smetterla di parlare di morte…
Mari la finirò solo quando non ne avrai più paura.
cavolo citi pure pianto antico..lo vedi che sei depressivo..
Mari’ è la realtà che è atroce il bimbo muore, ma possiamo essere felici solo se non abbiamo paura della morte altrimenti, ci sentiremo sempre oppressi. Puoi essere felice se sei oppressa??
in questo modo è difficile fare amicizia!
Non tutti possiamo considerarli amici, ma anche questo è bello Mari’ immagina un mondo monotono con tutti amici amorevoli.
A questo punto dovrei fare una citazione all’altezza delle tue,
No mari devi essere te stessa, la citazione non arricchisce, serve solo per velocizzare l’espressione di un pensiero personale.
i lettori mi perdoneranno se l’unica cosa che mi viene in mente al momento è una pubblicità dei plumcake vitasnella che diceva “prendi la vita con più leggerezza”..così poi anche tu sei più leggero e di conseguenza più sopportabile..
Solo uno stolto critica o condanna, una citazione solo perché non è espressa da un grande
usando il disdicevole principio di autorità, quindi la tua citazione merita lo stesso rispetto delle altre anche perchè ben si addice al tuo testo.
Faro tesoro del tuo consiglio.
E magari più comprensibile.. a me lascia attonita quanta cura riservi alla forma, alla ricerca di uno stile ampolloso.. e anacronistico..
Non riservo cura, che piaccia o no è il mio modi di parlare giornaliero, che non vuole dimostrare nulla cara Mary, è il mio modo d’essere.
Non mi dedico alla forma Mary, l’hai notato pure t u nelle prime conversazioni, mi dedico e mi sforzo di dedicami all’essenza.
Sembri Don Abbondio quando parlava a Renzo in latino.. tu parli per non farti capire..ma allora che parli a fare?
Dai Mary sai che non è vero, parlo come mi viene più diretto e credo si sia notato.
Ciao Mary’
CARISSIMI RICORDATE SEMPRE
NON SOLO FIORI MA OPERE DI BENE
9 commenti:
bravo..i miei complimenti..invece di analizzare passo per passo il discorso..analizzandolo sempre quasi a fine didattico..potevi anche fare lo sforzo di comprendere ciò ke è dietro le parole..il loro reale messaggio.Se avessi voluto un'analisi concettuale mi sarei rivolta a qualcuno che abbia una competenza completa e certificata..un professore in poche parole..dimostri sempre com'è facile aggirare l'ostacolo..far finta di rispondere mentre invece si offende..si dice vigliacco..ecc..cmq ho perso troppe speranze e tempo per continuare a risponderti..ormai è inutile...tu la pensi così e sei fatto così..buon per te..o buon per me che sono il tuo opposto quasi..solo il tempo e l'esperienza ci dirà veramente chi è il"vincitore"di questa "battaglia"..perchè la vita reale non è questo blog.I miei cordiali saluti..a non rivederci e risentirci mai più.PS se pensi capirai chi sono..hehehehe
Mendi pure a codesto anonimo vuoi rispondere, credi che costui posso darti qualche cosa di utile??
Già il fatto che non si firma, mi fa comprendere che tipo possa essere.
Meni come risponderai all'accusa che non hai capito il testo che l'hai solo analizzato??
Ti accusa di offendere contraddicendosi, quando solo loro offendono !!!
Mendi dedicati a cose più serie, lasciali brucare.
Guarda usa principi di autorità "professore" competenze certificate, ti rendi conto che persone hai contattato il loro livello è meno dello standard.
Mendi non te lo dico più lasciali brucare, stop con questo maledetto animus. Qualcuno deve pur dormire
i dormienti di Eraclito non tutti possono essere svegliati.
Io non ci penso proprio a leggermela tutta sta cosa... e poi c'è il blu su nero che a leggerlo fa male agli occhi.
A malincuore vorrei porre fine a questo scambio di battute che, pur avendo incontrato il favore del pubblico, sta procedendo oltre i toni ironici iniziali! :)
D'altra parte si sa che le liti hanno sempre un discreto successo! ma nonostante ciò non le sopporto..
Quindi faccio un passo indietro, chiedo scusa ad emanuele per il malinteso e saluto tutti!
Ciao ciao!
mendi stupido insolente (ahahahah) dove hai raccimolato questa maria.
Parli di stile per giunta mendi, non hai letto che codesta prima chiede pace poi dice "pur avendo incontrato il favore del pubblico", fa la piccola snob senza spessore.
Mendi ti avviso non permetterti più di fare tali recenzioni a tali persone, la porti per giunta come esempio.
Ma sei rincitrullito, animus a mendi.
solo a schiera di villani anonimi ti fa comprendere la sua bassezza.
Vi prego anonimi, amici di abbassare i toni state calmi discutete se volete, basta con gli atteggiamenti da lupanari.
Accogliete le richieste di Maria.
Mendi accolgo la tu richiesta ma non posso accettare quella di Maria.
Spregevole anonimo del
30 agosto 2008 4.10.
Allora Le ricordo che le analisi passo passo, usate da mendi concedono al testo una maggiore fruibilità e chiarezza, rispondendo a tutti le richieste. Inevitabilmente se una persona risponde correttamente deve per forza averlo compreso.
Dimmi perché, vigliacco lettore non rispondi mai con concretezza alle critiche che ricevi,
non le comprendi forse??
marco
Vorrei rispondere al commento di marco, e mi dispiace dover essere costretta a parlare, questa volta, molto seriamente..
Innanzitutto non accetto che mi si descriva come una "piccola snob senza spessore".. e che a farlo sia una persona che non mi conosce affatto.
Ho personalmente rimproverato gli anonimi per le offese rivolte ad emanuele, ho chiesto scusa per il malinteso, tuttavia giustificabile.
Ora sono seriamente dispiaciuta per il contenuto degli ultimi commenti.. Credo che se ci scusassimo tutti potremmo concludere tutto in maniera pacifica e civile.
Saluti.
Mendi ancora una volta la tua cara Maria, si comporta in modo che io possa avere ragione e trovare una clamorosa conferma della mia iniziale tesi, mendi sei uno sciocco superficiale a considerare persone del genere.
La presentavi per giunta come esempio, ed ora sei stato definitivamente bocciato.
Maria (fantasticamaria@) io considero le persone passo passo, nei commenti per quello che dicono, per quel poco che so non posso coincidere con le descrizioni di mendi.
Riconosci quindi, che gli anonimi o meglio dietro gli anonimi si nascondano tuoi piccoli villani, sguinzagliati per fare disordine e farsi riconoscere ovunque.
Le ricordo amorevolmente, che noi (il sottoscritto ed i miei amici) non dobbiamo scusarci con nessuno, se mai lei "mia domina" come ha ormai già fatto riconoscendo le sue colpe deve riconoscere il suo intervento a sproposito pro Lucia, citando un fatto o una parola detta da mendi il ""muori"" malefemico come difesa di tutto un arcano ancora da scoprire.
Si redima, le conviene usare gli imperativi nei sui confronti.
No accetto personalmente il vostro ,"mia domina", "tuttavia giustificabile" si pone troppo ambigua.
Prima riconosce l'errore poi lo dichiara giustificabile. Forse ha ragione a dire che non la conosco bene sul fatto della piccola snob, poichè e troppo vacillante per meritare a mio malgrado tale titolo.
Cordialità e lunga vita mia domina
Posta un commento